La Storia

L'Istituto Comprensivo F. Pappalardo è stato costituito, nell'attuale composizione, nell’anno scolastico 2012-2013 per aggregazione della scuola media statale G.Matteotti al VI Circolo Didattico F. Pappalardo, venendo a definire e a formalizzare una collaborazione che da tempo già esisteva tra le diverse realtà scolastiche , impegnate tutte nell'azione educativa all'interno di una stessa realtà socio-territoriale.
L'istituto comprensivo F. Pappalardo è oggi un'unità formativa che ha come soggetto bambini e ragazzi in età compresa tra i tre e i tredici anni circa, che vengono accompagnati nella crescita fino alla preadolescenza in un cammino caratterizzato da continuità e sinergia educativo-didattica all'interno di scuole che condividono obiettivi e hanno organi amministrativi, pedagogici e dirigenziali unitari.

La Storia della scuola

L'istituto compensivo, nell'attuale compisizione, è stato cosituito nell'anno scolastico 2012-2013.